Il Laser Lifting è una procedura laser medico estetica ambulatoriale di tipo endotessutale minimamente invasiva.
IL MIGLIOR TRATTAMENTO NON CHIRURGICO PER IL RASSODAMENTO CUTANEO,LA RIDUZIONE DELLA LASSITÀ CUTANEAE DEL GRASSO IN ECCESSO.
Le finalità sono molteplici: rimodellamento degli strati profondi e superficiali della pelle, rassodamento cutaneo, retrazione dei setti connettivali, stimolazione della produzione di collagene e, quando necessario, riduzione del grasso in eccesso. L’attività fondamentale è la promozione del cosiddetto skin tightening ovvero la retrazione e la riduzione della lassità cutanea, grazie all’attivazione della neo-collagenesi e delle funzioni metaboliche all’interno della matrice extra-cellulare.
Lo skin tightening creato dal trattamento è strettamente legato alla selettività del laser impiegato ovvero all’interazione specifica della luce laser che colpisce selettivamente due target primari presenti nel corpo umano: l’acqua ed il grasso.
Il Laser Lifting è un trattamento di laser lifting non chirurgico effettuato in uno studio di medicina e chirurgia estetica. Sono impiegate delle speciali micro-fibre laser monouso, poco più grandi di un capello che sono facilmente inserite sotto cute a livello dell’ipoderma superficiale.
Il trattamento non prevede suture né incisioni cutanee, si utilizza un sistema di raffreddamento cutaneo localizzato, per ridurre eventuali minimi fastidi e nei casi più rari, in cui il paziente mal tollera il trattamento, si può ricorrere all’uso di anestetico locale, sebbene solitamente non necessario.
La procedura non comporta tempi di convalescenza lunghi ed il paziente ritorna subito alle sue attività abituali. I risultati sono, pertanto, sia immediati che a lungo termine e migliorano nei mesi successivi, man mano che il nuovo collagene si forma negli strati più profondi della pelle.