La filosofia di GM Poliambulatorio si basa sulla prevenzione degli infortuni. Pertanto il centro si propone di seguire gli sportivi sin dalla preparazione atletica, suggerendo la corretta esecuzione del gesto specifico.
Il recupero dello sportivo è un processo ancora più complesso, perché oltre al ripristino funzionale, è necessario cercare di ritrovare il livello atletico nel minor tempo possibile.
Pertanto il centro ha messo a disposizione degli sportivi infortunati un gruppo di professionisti che garantiscono, dopo opportuna valutazione iniziale, un programma di recupero personalizzato e rapido.
GM Poliambulatorio si è dotato delle più moderne attrezzature per il recupero muscolo-articolare, tra cui una vasca idroterapica e una zona dedicata al lavoro atletico avanzato.
Le metodiche utilizzate e la vasta gamma di attrezzature di cui il centro è provvisto, rappresentano quanto di più completo ed evoluto si possa mettere a disposizione di un atleta per farlo ritornare rapidamente all’attività agonistica, riducendo il rischio di ricadute.