Una nuova ed innovativa tecnica che combina l’azione di un Laser Frazionale non Ablativo ad infrarosso e un manipolo vaginale per accelerare la produzione e il rimodellamento del collagene della mucosa.
Perché la femminilità non ha tempo.
Età e stress muscolare spesso determinano nell’organo genitale femminile un processo atrofico che si sviluppa, se non adeguatamente trattato, in secchezza e difficoltà ai rapporti, prurito e bruciore intimo frequente, lassità e perdite urinarie.
La causa principale di ciò è la perdita di tono della mucosa vaginale.
L’azione della lunghezza d’onda del laser combinata con un manipolo ed emissione radiale controllata con effetto biomodulante stimola la collagenesi e rigenera l’epitelio e il tessuto connettivo. Tale azione diretta alla muscosa vaginale ne determina una ripresa di tonicità, elasticità e reidratazione riducendo sensibilmente i sintomi della menopausa. Agisce inoltre sulle piccole perdite urinarie, ripristinando la normale funzionalità.
Il Laser Frazionale non Ablativo, con emissione laser a diodi, offre il vantaggio di rispettare i tessuti della mucosa vaginale perché, agendo più in profondità, non crea insulto termico ablativo superficiale.
L’emissione circolare focalizzata, attraverso il manipolo, permette un trattamento indolore per le pazienti e offre al medico l’assoluta sicurezza del corretto dosaggio energetico della fonte laser su tutta la parete vaginale. Uno speciale software dedicato e più tipi di manipoli permettono inoltre interventi di microchirurgia interna, esterna vulvare ed estetica.
Il Laser Frazionale non Ablativo è una nuova procedura che combina l’azione del laser ad un manipolo vaginale con emissione radiale con effetto biomodulante la mucosa: la specifica lunghezza d’onda del laser aumenta la produzione ed il rimodellamento del collagene della mucosa generando l’epitelio ed il tessuto connettivo.
La mucosa vaginale beneficia degli effetti che permettono una ripresa di tonicità, elasticità e reidratazione. Il turgore ritrovato riduce, inoltre, i sintomi sofferti a causa della GSM o situazioni cliniche simili, ripristinando la normale funzionalità fisiologica dell’organo genitale.
La procedura si esegue solo grazie ad un laser allo stato solido NON ABLATIVO che offre il più grande vantaggio: a differenza degli altri dispositivi laser esistenti (ablativi/frazionali) rispetta al 100% i tessuti della mucosa vaginale perché agisce, penetrando gradualmente, in profondità senza creare alcuna ablazione superficiale.
L’emissione circolare focalizzata attraverso il manipolo permette un trattamento indolore per le pazienti e offre al ginecologo l’assoluta sicurezza del corretto ed uniforme dosaggio energetico della luce laser su tutta la parete vaginale.
Ladylift” può essere utilizzato anche come strumento di prevenzione in tema di incontinenza urinaria da sforzo e da urgenza. Penetra in profondità nella mucosa del canale vaginale (2 mm circa) rinforzando, anteriormente, il complesso peri-uretrale e muscolare vescicale. li risultato è, pertanto, un significativo miglioramento dei disturbi della minzione spesso associati alla GSM.