Medicina Estetica – Ginecologia

Medicina Rigenerativa Ginecologica

Medicina Rigenerativa Ginecologica

La Medicina Rigenerativa Ginecologica è un trattamento di rigenerazione dei tessuti per il ringiovanimento vulvo-vaginale con benefici sia funzionali che estetici. Nel nostro tessuto adiposo è presente la componente più sicura ed efficace possibile: le proprie Cellule Progenitrici, di cui la Medicina Autologa sfrutta il potenziale rigenerativo.

IL POTERE DELLE TUE CELLULE PER IL RINGIOVANIMENTO VULVO-VAGINALE

Il tessuto adiposo, infatti, contiene naturalmente la Componente Vasculo Stromale (SVF) e le Cellule Staminali Mesenchimali (ADSCs). Il trattamento per il ringiovanimento dei tessuti punta a migliorare quindi la qualità di vita e il benessere della donna, considerata nella sua totalità.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

Il trattamento prevede prima un modesto prelievo di tessuto adiposo dall’addome, o dal fianco o dalla superficie laterale della coscia, attraverso una piccola cannula collegata ad una siringa, quindi l’impianto di questo tessuto, per mezzo di iniezioni, nelle zone di interesse clinico-ginecologico per favorire la rigenerazione dei tessuti. Il trattamento è ambulatoriale, della durata di circa un’ora e viene eseguito con anestesia locale.

A CHI È RIVOLTA LA MEDICINA RIGENERATIVA GINECOLOGICA

È un trattamento di Medicina Autologa, finalizzato a mantenere o ripristinare tono ed l’elasticità tessutale della vulva e della vagina. I genitali femminili sono soggetti a variazioni, legate ad esempio alla menopausa fisiologica o indotta, al parto, a cicatrici del perineo, a un eventuale forte dimagrimento oltre che al trascorrere del tempo, e richiedono di trovare un nuovo equilibrio: la Medicina Autologa ha questo obiettivo.

IN MENOPAUSA E NON SOLO

La carenza di estrogeni, che si verifica in menopausa, determina un assottigliamento della mucosa vaginale, una diminuzione del collagene e delle fibre elastiche, con conseguente peggioramento della qualità di vita e della sessualità. La medicina rigenerativa ginecologica coadiuva la rigenerazione dei tessuti per ritrovare un equilibrio funzionale ed estetico.

È SICURO

Il trattamento prevede l’impianto di proprio tessuto adiposo micro frammentato che naturalmente contiene cellule progenitrici (ADSCs) e cellule vasculo stromali (SVF), quindi è un trattamento SICURO e NATURALE che non espone a rischi di rigetto e reazioni allergiche.

PUÒ ESSERE ASSOCIATO AD ALTRI TRATTAMENTI

Cura i tessuti in modo naturale attraverso il miglioramento del microcircolo, l’aumento del collagene e delle fibre elastiche, la tonificazione dei tessuti e il ripristino dei volumi; può essere associata ad altre terapie ginecologiche come laserterapia, carbossiterapia, infiltrazioni di acido ialuronico o trattamenti per la menopausa quali la terapia ormonale sostitutiva per bocca o locale oppure trattamenti con ormoni bioidentici.


Prenota un appuntamento


  • MM slash GG slash AAAA



Scopri gli altri servizi di Ginecologia Estetica e Funzionale

Laser Frazionale non Ablativo

Laser Frazionale non Ablativo


Una nuova ed innovativa tecnica che combina l’azione di un Laser Frazionale non Ablativo ad infrarosso e un manipolo vaginale per accelerare la produzione e il rimodellamento del collagene della mucosa.


Biorivitalizzazione senza Aghi Ginecologica

Biorivitalizzazione senza Aghi Ginecologica


Biorivitalizzazione senza Aghi Ginecologica è un trattamento all’avanguardia per ringiovanire e schiarire le zone intime esterne senza l’uso di aghi.


Carbossi Terapia Ginecologica

Carbossi Terapia


La carbossi terapia ginecologica è un trattamento che prevede la somministrazione transcutanea o sottocutanea di anidride carbonica allo stato gassoso.


Acido Ialuronico

Acido Ialuronico


Le infiltrazioni di acido ialuronico in ambito ginecologico sono ideali per affrontare cicatrici e nell’area vaginale


Copyright © 2023 - G. & M. S.r.l. – C.F. e Partita IVA 03258210248